L'erboristeria

Erboristeria Campo dei Fiori: erbe aromatiche, tisane e prodotti per il corpo a Milano e provincia

Presso l’Erboristeria Campo dei Fiori di Milano è possibile trovare rimedio e cura per disturbi e problemi comuni come il gonfiore addominale, l’impurità della pelle, problemi di fegato e di peso. Tra i prodotti ci sono quelli a base di miele e propoli, olio di argan, oli essenziali, essenze, prodotti anticellulite e dietetici, prodotti fitoterapici, candele profumate, bacche di goji, creme per il corpo e dermocosmetici. 

Centro olistico

L'Erboristeria Campo dei Fiori fonda la sua attività su un approccio filosofico che tiene conto di più metodi scientifici, allo scopo di utilizzare un metodo multidisciplinare per ritrovare armonia di corpo e mente. Le discipline olistiche non escludono accertamenti ed esami consigliati dal medico, ma integrano questi ultimi a una dimensione che considera i blocchi energetici ed emotivi e che coltiva la cura dell'equilibrio psicofisico a scopo preventivo e per migliorare la salute.
tre bottigliette di Aloe Vera

Erboristeria

Specifichiamo cosa invece è esattamente l’erboristeria: la scienza che si occupa dello studio delle piante officinali, medicinali, aromatiche, piante alimurgiche e cosmetiche, della loro coltivazione, raccolta, produzione conservazione e commercio a scopi terapeutici (fitoterapia), cosmetici o nutritivi (integratori e nutraceutici). I prodotti erboristici possono essere di origine vegetale, animale o minerale.

Fitocosmesi

Facciamo chiarezza su un altro settore che investe l’attività dell’erboristeria: la fitocosmesi. La fitocosmesi è una branca della cosmesi che utilizza principi attivi estratti da vegetali. Il nome è formato dai termini greci Kosmèsis (adornare) e Phyto (pianta), proprio per sottolineare l'utilizzo di derivati vegetali per la preparazione di cosmesi. Le origini della fitocosmesi sono antichissime e vanno ricercate nelle prime civiltà storiche.

Prodotti dietetici

I nostri prodotti dietetici sono frutto di combinazioni dettate dalla conoscenza delle virtù di piante e spezie. Per esempio le proprietà del pepe nero sommate a quelle della cannella e del tè verde aiutano a ritrovare il peso corporeo, mentre la linea detox a perdere chili in eccesso. Le bacche di Goji, povere di calorie, sono chiamate “diamanti rossi” per gli effetti notevoli su pelle e organismo.

L'Erboristeria Campo dei Fiori ti aspetta in Via Pasquale Sottocorno 2 a Milano

Share by: